Parmatour, quando la cessione?

03/11/2004

martedì 2 novembre 2004

Parmatour, quando la cessione?

Sul piano industriale, stando a quanto riferisce l’agenzia di stampa Ansa, probabilmente domani vi sarà un incontro del management Parmalat con le rappresentanze sindacali, allo scopo di raggiungere alcune intese che entreranno a far parte del piano industriale per il rilancio del colosso alimentare di Collecchio.

Si attendono inoltre novità decisive per la cessione di Parmatour, dopo che pochi giorni fa è scaduto il termine per la presentazione delle offerte. In totale sarebbero una cinquantina, fra cui si distinguono anche importanti gruppi quali: Viaggi del Ventaglio e Tui. La volontà del gruppo è quella, ribadita anche nel piano di cessione presentato da Bondi in cancelleria fallimentare, di procedere alla vendita non frazionata della società.

E’ però specificato che se non si dovessero presentare le condizioni per adempiere al progetto si passerebbe alla vendita separata delle diverse attività. In quel caso Pirelli Real Estate avrebbe già rivelato il suo interesse per la parte immobiliare. In totale i villaggi di Parmatour sono 11, di cui 6 all’estero.

I debiti del gruppo ammontano a circa 826 milioni di euro, di cui circa 353 milioni di euro nei confronti di decine di banche.