PARMATOUR: INCONTRO CON I DELEGATI ALL’AMMINISTRAZIONE

23/02/2004

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

www.filcams.cgil.it

19 febbraio 2004

PARMATOUR: INCONTRO CON I DELEGATI ALL’AMMINISTRAZIONE
Comunicato segreterie Filcams Fisascat Uiltucs

«Unitamente ai sindacati territoriali e alle Rsa abbiamo incontrato, presso l’associazione parmense degli industriali, Afro Carini, delegato alla gestione ordinaria di Parmatour spa; Paolo Aceto, direttore risorse umane gruppo Parmalat; Fausto Rivezzo, consulente; Enea Bianchini, Unione Parmense Industriali.

Alla fine dell’incontro si è pervenuti alle seguenti conclusioni:

- a fronte della nostra richiesta di evidenziare, accanto alle problematiche complessive, l’esigenza di mantenere integro il patrimonio Parmatour per il suo rilievo dimensionale, professionale e di struttura integrata garantendo che non verrà frazionato e disperso; i nostri interlocutori si sono impegnati a consultare le organizzazioni sindacali in merito ad ogni nuovo evento;

- abbiamo ribadito che consideriamo inaccettabile la presentazione del solo piano Parmalat senza contestuali impegni per il futuro e l’integrità operativa di Parmatour.

È stato in ogni caso previsto un nuovo incontro.

Il coordinamento delle strutture e dei delegati ha assunto l’orientamento di promuovere una iniziativa pubblica nazionale per affrontare le prospettive di Parmatour nell’ambito dell’amministrazione straordinaria, nello scenario del turismo italiano e internazionale».