Comunicati Stampa

Parma, gioia tra gli ex lavoratori Billa: riaperto oggi il punto vendita di via D’Azeglio

12/06/2015

Gli ex lavoratori Billa, oggi lavoratori dell’azienda Centro Freschi, tirano un sospiro di sollievo: il punto vendita sito nell’Oltretorrente ha riaperto dopo l’acquisizione fatta da Centro Freschi srl, azienda Toscana specializzata nella distribuzione di carni.

Al momento dello scatto delle foto di rito, a pochi minuti dall’inaugurazione, un applauso liberatorio è partito dai lavoratori che compatti riconfermano la loro presenza, questa volta a Marchio VIVO, nelle storiche vie di Parma.
Insieme a loro la cittadinanza dell’ Oltretorrente, accorsa all’evento dopo aver sostenuto i lavoratori nelle varie fasi di crisi: il punto vendita di distribuzione alimentare in via Massimo D’Azeglio rappresenta infatti un importante punto di riferimento per i cittadini della zona che a gran voce ne avevano chiesto la riapertura.
La segreteria Territoriale Filcams Cgil, presente anche oggi al fianco dei Lavoratori, è soddisfatta del lavoro svolto per il mantenimento dei livelli occupazionali che sono stati fortemente a rischio durante il percorso di trattativa in questa difficile crisi. Importante è stato il contributo dei rappresentanti sindacali e dei lavoratori che insieme hanno affrontato questo difficile periodo e hanno collaborato al massimo per sostenere l’investimento fatto da Centro Freschi srl.