Panorama, Accordo integrazione CIA premio di risultato 12/05/2003

Verbale di Accordo

Il giorno 12 maggio 2003, a Bologna, si sono incontrati

• la Società Panorama, rappresentata dal Direttore del Personale Flavio Fontanin, e

• le OO.SS Nazionali di categoria:

FILCAMS-CGIL rappresentata da Ramona Campari FISASCAT-CISL rappresentata da Mario Piovesan, UILTUCS-UIL rappresentata da Emilio Fargnoli e Bruno Bettocchi,

alla presenza di una delegazione del Coordinamento Nazionale

Premesso che
      • il Sistema di Compensi Variabili, previsto dal C.I.A. 25/5/98 - 16/7/98 è venuto a cessare con il 31/12/2001;

• in occasione della illustrazione della piattaforma rivendicativa per il rinnovo del C.I.A. le OO.SS Nazionali hanno avanzato la richiesta a Panorama affinché provveda ad erogare, in quanto spettante, ai dipendenti, per l’anno 2002, le quote salariali legate al Sistema di Compensi Variabili previsto al punto precedente;

• Panorama ha precisato e ribadito come non sussistano le condizioni contrattuale per aderire a tale richiesta,

tutto quanto sopra premesso, tra le parti si è convenuto quanto segue:
      • la trattativa per il rinnovo del C.I.A. si svolgerà attraverso appositi incontri, in sede di Commissione tecnica, affrontando i seguenti argomenti:

- inquadramenti;

- pari opportunità, malattia., maternità permessi retribuiti, libretto sanitario;

- organizzazione del lavoro (orario dì lavoro, riposo infrasettimanale);

- mercato del lavoro;

- salario variabile, lavoro domenicale, mensa, festività, sconto ai dipendenti,

- diritti di informazione e relazioni sindacali.

Per i primi tre gruppi di argomenti le parti hanno già individuato le date del 11 giugno, 30 giugno e 29 luglio.

• l’Azienda, in via del tutto eccezionale, aderisce alla richiesta delle OO.SS Nazionali di applicare all’anno 2002 il Sistema di Compensi Variabili di cui al C.I.A. scaduto.

Pertanto, con la mensilità del corrente mese di maggio provvederà , sulla base dei risultati conseguiti dalle filiali partecipanti, all’ erogazione di quote salariali dovute a tale titolo, per come esse risulteranno dall’applicazione integrale del Sistema richiamato.

Letto, confermato e sottoscritto

Per L’Azienda Per le OO.SS Nazionali