Panorama, Silos Centri Commerciali, fusione per incorporazione art. 47 L. 428/90, Accordo 17/06/1997

VERBALE DI ACCORDO

Il giorno 17 Giugno 1997 tra la Società PANORAMA S.p.A. rappresentata dal Direttore del Personale dott. Flavio Fontanin

e

le OO.SS. Nazionali FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTuCS-UIL, rappresentate dai sig.ri; Coppini Luigi, Cirillo Luciana e Malerba Michele, assistite dal Coordinamento Sindacale Aziendale

premesso

a) che è stata deliberata la fusione per incorporazione della Società SILOS CENTRI COMMERCIALI S.p.A. nella Società PANORAMA S.p.A.;

b) che la fusione ha efficacia civilistica a decorrere dal 1° Giugno 1997;

c) che sono stati ampiamente esaminati i motivi alla base di tale decisione, peraltro già rappresentati dalla Società PANORAMA nelle comunicazione del 4 Aprile 1997 inviate ai sensi dell’art. n° 47 Legge 29.12.’90 n° 428,

tutto quanto sopra premesso tra le parti si conviene quanto segue:

- il rapporto di lavoro di tutto il personale in forza alla Società SILOS CENTRI COMMERCIALI S.p.A. alla data del 31/05/1997 prosegue senza soluzione di continuità alle dipendenze della Società PANORAMA S.p.A. con effetto dal 1° giugno “97;

- allo stesso personale viene riconosciuta la retribuzione contrattuale complessiva individuale percepita presso la Società SILOS alla data del 31/05/’97.

- a tutto il personale in forza alla Società SILOS alla data del 31.5.’97 vengono mantenuti il livello di inquadramento contrattuale acquisito, la tipologia di prestazione lavorativa in essere (a tempo pieno o tempo parziale) nonché l’anzianità di servizio maturata.

Le filiali di vendita ex Silos incorporate nella Società Panorama a far data dal 1° Giugno 1997 mantengono il sistema di compensi variabili come globalmente definito nel contratto integrativo aziendale sottoscritto dalla Società Silos Centri Commerciali S.p.A. e le Organizzazioni Sindacali Nazionali di categoria in data 22 luglio 1996.

Alla luce della situazione societaria venutasi a determinare con la fusione sopracitata le parti hanno convenuto di verificare l’esistenza dei presupposti e delle compatibilità per una definizione complessiva della contrattazione aziendale.

Con la sottoscrizione del presente verbale le parti si danno reciprocamente atto di aver pienamente adempiuto agli obblighi derivanti dalla particolare procedura prevista dall’art. 47 della Legge citata al punto c) in premessa.

Letto, confermato e sottoscritto

Panorama S.p.A.OO.SS. Nazionali