Pam Panorama, esito incontro 20/06/2011

Roma, 4 luglio 2011

come anticipato (vedi circolare 16/06/11), in data 20/06 u.s. si è svolto il previsto incontro finalizzato all’effettuazione dell’esame congiunto in ordine ad una procedura di fusione per incorporazione ex L. 428/90 avviata da Pam Franchising SpA e Pam Master Franchising SpA.

L’azienda, in sede di incontro, ha confermato che l’operazione, da contestualizzarsi rispetto ad un progetto più ampio, volto ad una razionalizzazione dell’assetto societario del gruppo, coinvolgerà complessivamente 11 lavoratori, in forza presso la sede di Spinea (VE), con decorrenza 1 agosto 2011.

Considerati lo stato complessivo delle relazioni sindacali e il permanere di forti criticità in ordine al rinnovo della contrattazione integrativa, determinate da una confermata contrarietà dell’azienda al riavvio del confronto in tal senso, come per la precedente fusione ex art. 2112 CC, da parte sindacale si è valutato unitariamente non ci fossero le condizioni per concludere con esito positivo la procedura.

Nel corso della riunione si è inoltre proceduto alla sottoscrizione degli accordi finalizzati alla fruizione delle agevolazioni fiscali ex L. 220/2010 per le società PAM Panorama SpA, Gecos SpA, Gruppo PAM SpA, PAM Master Franchising SpA, PAM Franchising SpA, IN’s Mercato SpA e Centro Carni di qualità Srl

Rispetto all’effettuazione di un incontro volto all’esercizio dei diritti di informazione e alla ripresa in termini più complessivi del confronto con l’azienda, così come convenuto nel corso dell’ultimo coordinamento nazionale e riportato nella precedente circolare, sarà nostra cura aggiornarvi tempestivamente circa i termini di calendarizzazione e i dettagli organizzativi.

p. Filcams-CGIL Nazionale

Fabrizio Russo