Palermo: Nuovi contratti nel commercio

Assunti in 40
per due giorni

Nuovi contratti nel commercio

CONTRATTI weekend nel settore del commercio. Si profila un’opportunità di lavoro per quaranta studenti universitari. L’iniziativa, lanciata dalla segreteria regionale della Uiltucs, è stata raccolta dal gruppo Gs, che a Palermo ha una ventina di supermercati. «I giovani saranno assunti per un periodo di quattro mesi a partire dai primi di luglio – dice Pietro La Torre, segretario generale della Uiltucs Sicilia – Lavoreranno il sabato e la domenica per otto o dodici ore giornaliere». Sui tempi delle assunzioni, che a detta della Uiltucs dovrebbero partire già dalle prime settimane di luglio, la Gs però frena. «Siamo interessati a utilizzare questo strumento, anche nell’ottica di una liberalizzazione delle aperture domenicali – precisa Pasquale Tomas, responsabile del personale del gruppo GsMar per l’area Centro Sud – ma non abbiamo scadenze così immediate». Attingerà ai circa duecento curriculum pervenuti nella sede della Uiltucs, in via Albanese 19, anche la Interspar di via dell’Olimpo.
i. n.