PALERMO – DIALOGO SOCIALE: BASE DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL MEDITERRANEO E DELLE REALTÀ INSULARI

10/03/2010

10 Marzo 2010

Palermo – Dialogo Sociale: base dello sviluppo sostenibile del Mediterraneo e delle realtà insulari

Nell’ambito del III Congresso della Filcams Cgil Sicilia, il 10 marzo, presso il Grand Hotel Villa Igiea di Palermo, dalle ore 09,30 alle ore 13,30, si terrà una tavola rotonda, realizzata dalla Filcams Sicilia in collaborazione con il Coordinamento Internazionale della Filcams Nazionale, su Dialogo Sociale: base dello sviluppo sostenibile del Mediterraneo e delle realtà insulari.
Obiettivo della tavola rotonda è quello di ampliare il dialogo sociale nei settori del Terziario, in particolare Turismo e Servizi, attraverso una più fitta rete di relazioni tra Organizzazioni Sindacali e Associazioni datoriali dell’area Mediterranea, con particolare riferimento alle isole.

All’iniziativa, infatti, prenderanno parte, oltre le OO.SS., le Associazioni datoriali e gli Enti Bilaterali del Turismo Nazionale e della Regione Sicilia, anche i Segretari Generali dei sindacati del Terziario della Spagna e della Tunisia.
La tavola rotonda sarà l’occasione per far sì che al termine della stessa si possano stabilire le basi per un progetto da realizzare con il supporto dell’Unione Europea, coinvolgendo anche gli altri Paesi del Mediterraneo, soprattutto le isole. A tal proposito, a concludere la tavola rotonda sarà Lucrezia Frittoli, responsabile Ufficio Progetti Europei della Cgil.

La Relazione Introduttiva di Monja Caiolo Filcams Cgil Palermo