Ordine del giorno Attivo Nazionale Quadri e Delegati FILCAMS Pulimento/Multiservizi

Ordine del giorno
Attivo Nazionale Quadri e Delegati settore Pulimento-Multiservizi del 15.11.2012

L’attivo nazionale dei quadri e dei delegati riunito giovedi 15 novembre 2012 approva la relazione introduttiva del Segretario Nazionale Elisa Camellini e conferma le modalità di conduzione della trattativa, attivate nella precedente tornata contrattuale, che ha visto lo svolgimento del confronto sempre in ambito plenario. A maggior ragione di fronte agli importanti risultati ottenuti in termini di consultazione e di approvazione della piattaforma che sarà discussa.
Pertanto, l’attivo consegna alla delegazione trattante della Filcams-Cgil, unitamente alla piattaforma definitiva, le proprie riflessioni scaturite dal dibattito svolto e sottolinea per sostenere il rinnovo contrattuale i seguenti aspetti:
-arginare al massimo gli attacchi sui diritti e le tutele acquisite e non permettere, in alcun modo, di mettere in discussione la garanzia della continuità occupazionale nei cambi di appalto e nell’applicazione dei tagli in corso;
-dotare il settore, attraverso azioni ed iniziative congiunte con le associazioni datoriali, di strumenti che permettano di intervenire anticipatamente sulla definizione delle gare di appalto, nonché per la corretta applicazione delle regole ed esigibilità delle stesse;
-un aumento salariale degno di tal nome.
Con l’impegno di tutti i livelli dell’organizzazione di mantenere momenti di verifica, analisi, confronto e dibattito durante tutto l’arco di durata della trattativa di rinnovo del CCNL.

Votato all’unanimità