Ordine del giorno assemblea nazionale delegati e strutture FILCAMS CGIL

      ORDINE DEL GIORNO
      Assemblea Nazionale dei Delegati e delle Strutture FILCAMS CGIL, 13 dicembre 2000

      L’Assemblea nazionale Filcams Cgil riunita il 13 dicembre 2000 per discutere nel merito del rinnovo del biennio contrattuale del settore Distribuzione Terziario, ritiene indispensabile il coinvolgimento e la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori alla definizione della piattaforma rivendicativa da presentare alle controparti.

      La partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori è necessaria per far vivere il contratto anche a fronte delle iniziative di lotta che potrebbero rendersi necessarie per la conquista del contratto.

      L’incontro del 14 dicembre con le controparti deve essere spostato.

      E’ comunque utile fissare già fin da ora regole certe per la validazione della futura ipotesi di accordo, coinvolgendo le lavoratrici e lavoratori anche nella gestione della trattativa, nei suoi snodi più critici.

      Nel merito dei contenuti del rinnovo contrattuale:

      Base di calcolo IV° livello convenzionale

      Recupero differenziale inflazione 1999-2000 1,2
      Inflazione attesa 2001-02 4,5
      Andamento produttivo di settore 1,0/1,5

      Totale 6,7/7,2% = £. 160.000

      A fronte della disdetta RSU la Filcams –Cgil si impegna a promuovere iniziative a tutti i livelli coinvolgendo le lavoratrici e lavoratori delegate/delegati perché venga riconfermato il ruolo e le funzioni di queste strutture di rappresentanza e invita il Governo e Parlamento a licenziare la legge da molto tempo depositata nelle stanze della Commissione Lavoro.

      (seguono firme)