Ordine del giorno approvato dall’Assemblea dei delegati e delle strutture del Turismo, 8 maggio 2003

ORDINE DEL GIORNO
APPROVATO DALL’ASSEMBLEA DEI DELEGATI E DELLE STRUTTURE
RINNOVO CCNL TURISMO
ROMA – 8 MAGGIO 2003

L’Assemblea delle strutture e dei delegati del turismo, riunita a Roma l’8 maggio 2003, valutata la situazione del rinnovo del CCNL Turismo, si esprime a totale sostegno della vertenza al fine di assicurare ai lavoratori del settore un rinnovo del contratto che sappia cogliere e contrattualizzare le esigenze normative economiche previste dalla Piattaforma e dai documenti successivamente elaborati dall’Assemblea e dalle Federazioni Nazionali.

Dopo la buona riuscita degli Scioperi e delle Manifestazioni svolte nelle scorse settimane, si rende necessario, a causa delle reiterate risposte negative da parte delle controparti, un nuovo calendario di mobilitazione e di scioperi a partire dallo stato di agitazione da proclamare in ogni regione:

·Un pacchetto fino a 16 ore di sciopero nei mesi di maggio e giugno, di cui 8 ore articolate a livello regionale e 8 ore con Manifestazione Nazionale entro il mese di giugno le cui modalità verranno decise dalle Segreterie Nazionali;

·Per la rete autostradale l’individuazione delle modalità di svolgimento verranno decise dalle Segreterie Nazionali.