ONE BILLION RISING : CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

13/02/2013

13 febbraio 2013

One Billion Rising : contro la violenza sulle donne

La Filcams Cgil sostiene One Billion Rising la campagna contro la violenza sulle donne, a cui ha aderito la Cgil, che promuove per giovedì 14 febbraio, una serie di iniziative in tutto il mondo: uomini e donne balleranno insieme per dare un segnale forte contro il femminicidio.

Sono più di 70 le iniziative in tutta Italia: flash mob, coreografie e passi di danza per dire basta a qualsiasi forma di violenza sulle donne.

Ogni giorno, ci sono tante, troppe donne che, soprattutto in ambienti domestici e familiari, come anche sul posto di lavoro, subiscono aggressioni verbali e fisiche, prepotenze e soprusi di ogni genere. Anche i maltrattamenti e le allusioni verbali possono ledere la dignità di tante mamme, mogli, donne lavoratrici che si ritrovano spesso a combattere e controbattere frasi maschiliste e offensive.

In Cgil, così come presso la sede della Filcams Cgil Nazionale e di altre categorie è stato esposto uno striscione con la scritta ‘La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti”.

http://www.onebillionrising.org/