Obiettivo Lavoro, Obiettivo Lavoro Formazione, Intempo, esito incontro 21/10/2011

Roma, 9 novembre 2011

Oggetto: Obiettivo Lavoro – verbali di accordo progetto di conciliazione OL-OLF- INTEMPO


Testo Unitario

in allegato vi trasmettiamo i verbali di intesa raggiunto con il Gruppo OL in merito ai progetti di conciliazione ex art 9 legge 53 del 2000 presentato al Ministero delle Pari Opportunità e riguardanti Obiettivo Lavoro SpA Obiettivo Lavoro Formazione Srl Intempo SpA
Tali progetti si qualificano per voler offrire una concreta risposta all’oggettiva difficoltà di concessione del pt post maternità in azienda, problematica molto sentita dalle lavoratrici e a più riprese fatta oggetto del confronto sindacale.
Non è superfluo ricordare che le agenzie per il lavoro sono presenti sul territorio con unità operative di 2 massimo 3 addetti e questo molte volte rappresenta un ostacolo difficilmente superabile nella concessione di riduzioni seppur temporanee dell’orario di lavoro richieste per far fronte alle esigenze di assistenza e cura.
La sostituzione delle lavoratrici che verrà "coperta" dagli eventuali finanziamenti ottenuti, potrà essere occasione per l’inserimento di nuovo personale, Abbiamo pertanto chiesto e ottenuto che per i rapporti attivati con questa finalità non sia preclusa la possibilità di percorsi di stabilizzazione. Il progetto infine vedrà il ruolo attivo della RSA e delle OO.SS. territoriali in ogni sua fase.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Cristian Sesena