Roma, 29 maggio 2013
Oggetto: Esito coordinamento OBI/BBC 28/05/2013
TESTO UNITARIO
Il 28 maggio 2013 si è tenuta la prevista riunione, convocata a Modena, del Coordinamento Nazionale OBI e delle Strutture Territoriali interessate.
Il coordinamento, dopo aver analizzato lo stato dei rapporti sindacali con la OBI/BBC, verificato che gli impegni assunti dall’azienda nell’ultimo incontro di Firenze non sono stati ottemperati e che permane una situazione di generale difficoltà rispetto alle agibilità sindacali in OBI / BBC, ha convenuto di dare mandato alle Strutture Nazionali di Filcams Fisascat e Uiltucs e di dichiarare lo stato di agitazione.
Contestualmente si è confermato di tenere per il giorno 31 maggio la già decisa giornata di informazione rivolta a tutti i dipendenti OBI con assemblee in tutti i punti vendita con all’ odg : diritti, dignità, contrattazione, partecipazione.
Successivamente il coordinamento ha raggiunto il presidio attivato presso la OBI di Modena per portare solidarietà al nostro rappresentante sindacale, che in ogni caso è assistito dall’ufficio legale della Filcams di Modena per tutti gli adempimenti del caso.
Il presidio è stato molto partecipato con copertura della stampa e televisoni locali.
Si terrà a breve a Bologna, in luogo da comunicare con apposita circolare, una riunione del gruppo di lavoro costituito in seno al coordinamento per mettere a punto una proposta, sulla organizzazione del lavoro, turni e lavoro domenicale e festivo.
- p. la Filcams Cgil Nazionale
Danilo Lelli