OBI-BBC Trattativa rinnovo CIA – Esito inconto del 30 giugno 2009

Loro Sedi
Oggetto: trattativa rinnovo C.I.A. OBI

Care/ Compagne/i ,

il giorno 30/06/09 a Firenze si è tenuto un ulteriore incontro con la Direzione OBI.

In premessa ci è stata illustrata in modo molto dettagliato la situazione economica e gestionale della Azienda, contestualizzando il ragionamento anche con dati di carattere Europeo e Nazionale
(Non appena, come da impegno della Direzione OBI, mi verranno inviati i dati oggetto della informativa , li invierò a tutte le strutture )

La trattativa è poi proseguita in linea con le richiesta avanzate in piattaforma. In particolare abbiamo individuato un percorso che calendarizza una serie di incontri, con l’istituzione di tre commissioni paritetiche che avranno il compito svolgere un lavoro tecnico, da riportare naturalmente al tavolo della trattativa, su tre temi corrispondenti.

I temi sono: Premio di risultato, Formazione, Pari opportunità.
Nei prossimi giorni nomineremo tra le RSA/RSU i nostri tre componenti nelle commissioni.
Sarà possibile affiancare i componenti di commissione con alcuni nostri Dirigenti Territoriali.
La prima riunione delle commissioni è prevista entro il mese di Luglio, entro Settembre dopo il secondo incontro, verrà riportato al tavolo nazionale il lavoro svolto, per un prima verifica.
Per quanto concerne la Salute e Sicurezza sul lavoro, in considerazione della particolare importanza del tema si terrà un incontro specifico , dove l’Azienda dettaglierà i propri interventi in materia.
In considerazione di quanto sopra, mi sembra di notevole importanza aprire una campagna di assemblee sui posti di lavoro per informare i lavoratori dello stato della trattativa.

Restando a disposizione per ogni chiarimento vi invio fraterni saluti.
p. La Filcams CGIL Nazionale
(Danilo Lelli )