Nuovi Orizzonti, Ricina, Verbatim, appalto fonici-trascrittori, esito incontro 21/11/2018

Roma, 22 novembre 2018

TESTO UNITARIO

si è svolto il 21 u. s. il programmato incontro con le imprese che operano nei servizi di fonia e trascrizione degli atti processuali.

L’incontro, in prosecuzione della riunione già effettuata il 7 u. s. e richiesto per denunciare la non corretta applicazione del Cia da parte delle società in oggetto, è terminato con una forte rimostranza da parte delle OO. SS. rispetto alla presunzione di disapplicazione di un contratto integrativo sottoscritto da appena 4 mesi.

Tale condizione ha reso impossibile la prosecuzione del confronto e pertanto si è deciso di convocare un coordinamento unitario delle strutture territoriali coinvolte e delle rappresentanze sindacali aziendali, per affermare la puntuale e corretta applicazione del cia e le decidere le azioni conseguenti da intraprendere nel caso permangano i comportamenti sopra descritti delle imprese.

Il coordinamento unitario è convocato per il martedì 8 gennaio 2019 alle ore 11.00 a Roma presso Fisascat Cisl Nazionale – Via dei Mille, 56 – sala riunioni 5° piano

p. Filcams Nazionale

Elisa Camellini