Documenti di settore

Nuovi Orizzonti, Ricina, Verbatim, appalto fonici-trascrittori, esito incontro 08/01/2019

Roma, 21 gennaio 2019

TESTO UNITARIO

Il giorno 8 gennaio c. a. si è svolto il programmato coordinamento unitario delle strutture e dei delegati. Nell’ambito della riunione sono stati inquadrati i diversi problemi relativi alla corretta applicazione del Contratto Nazionale nonché del contratto integrativo interaziendale sottoscritto il 31.07.2018, i conseguenti errori nelle buste paga e le diverse problematiche sull’organizzazione del lavoro.

A fronte di quanto riscontrato le strutture nazionali, unitamente alle strutture territoriali ed alle rappresentanti sindacali aziendali, hanno definito di procedere con gli approfondimenti necessari per avere esatta indicazione delle carenze e degli errori commessi dalle imprese e successivamente attivare tutte le iniziative sindacali utili a recuperare quanto denunciato.

Con prossima comunicazione, che indicativamente arriverà per fine mese, verranno fornite le indicazioni specifiche sulle azioni rivendicative da attuare.

P. Filcams Cgil Nazionale

Elisa Camellini