Comunicati Stampa

NIdiL, la Filcams all’Assemblea di Quadri e Delegati

15/07/2015

Si riuniranno il 15 luglio in assemblea i Quadri e i Delegati del NIdiL Cgil (Nuove Identità di Lavoro), incontro al quale sarà presente anche la Filcams CGiL. 

“Un’occasione importante per i lavoratori di NIdiL e per la Cgil” afferma la segretaria generale M. Grazia Gabrielli, “è un momento di confronto utile nel percorso che ci deve portare alla definizione di un nuovo statuto delle lavoratrici e dei lavoratori, che segue allo svuotamento attuato dal Governo con il suo JobsAct di quello faticosamente ottenuto dopo anni di lotte nel 1970”.

“Con il progetto di legge che la Cgil tutta sta elaborando – prosegue Gabrielli – vogliamo rimettere il lavoro al centro delle politiche di sviluppo del paese, perché non è con la contrazione del costo del lavoro e indebolendo diritti che migliorano le condizioni del paese: il lavoro che immaginiamo (e che vogliamo) dovrà tornare ad essere inclusivo, non discriminatorio, equo, dove i più deboli e precari e chi ha scelto forme diverse dal lavoro dipendente si sentano davvero tutelati”.

L’assemblea dei quadri e dei delegati NIdiL Cgil, si terrà a partire dalle ore 15 di mercoledì 15 luglio a Roma “Controvento” (Lungotevere dei Mellini, 7) e vedrà la partecipazione di rappresentanti dei lavoratori precari, collaboratori, somministrati, partite Iva.
Alla tavola rotonda coordinata dal giornalista de il Manifesto Antonio Sciotto, parteciperanno il segretario generale NIdiL Claudio Treves e la segretaria generale CGIL Susanna Camusso.