MyChef Ristorazione Commerciale, nota esplicativa CIA 13/12/2005

Roma, 13 dicembre 2005

Oggetto: Contratto Integrativo Aziendale My Chef Ristorazione Commerciale S.R.L.

Dopo alcuni mesi di negoziato, in data odierna, abbiamo stipulato il primo contratto integrativo aziendale con My Chef Ristorazione Commerciale S.R.L. da valersi per i locali operanti sulle autostrade e sulle strade di grande comunicazione.

In allegato trasmettiamo copia dell’accordo che rappresenta un ulteriore passo affinché, presso tutte le aziende di ristorazione presenti in autostrada, sia applicato il secondo livello di contrattazione.

Nel merito dell’accordo evidenziamo:

- le relazioni sindacali esigibili oltre che a livello nazionale anche a quello di punto vendita

- l’estensione della legge 300 a tutte le sedi a prescindere dal numero di dipendenti e l’ampliamento dei permessi sindacali

- la copertura previdenziale per tutti i periodi di malattia

- il pagamento del periodo di carenza a prescindere dalla durata della malattia

- il generalizzato riconoscimento della pausa pasto retribuita e la sua estensione anche ai lavoratori part time

- il progressivo riconoscimento di un salario integrativo aziendale che entro il 2008 si attesterà a 125 euro riparametrate al 4′ livello, con assorbimento fino a concorrenza, di cifre eventualmente erogate dal precedente concessionario al medesimo titolo. Elemento retributivo che, pur progressivamente, viene riconosciuto anche ai lavoratori nuovi assunti ed ai lavoratori a tempo determinato

- l’impegno a un nuovo incontro per il prossimo mese di gennaio finalizzato all’istituzione del premio di risultato

- il riconoscimento di una indennità di sede disagiata.

In preparazione del coordinamento nazionale, della cui data vi daremo tempestiva informazione, vi invitiamo a svolgere le assemblee alle quali le scriventi segreterie nazionali danno già disponibilità a partecipare.

p/la FILCAMS p/la FISASCAT p/la UILTuCS
Guglielmi Magnifico Fargnoli