MONTEGROTTO: FIRMATO L’ACCORDO IN PROVINCIA DI PADOVA CON ASSOALBERGATORI

09/10/2009

9 ottobre 2009

Montegrotto: firmato l’accordo in Provincia di Padova con Assoalbergatori, nella notte una bomba incendiaria sulla sede della Cgil

Firmato l’accordo in Provincia di Padova tra l’Assoalbergatori di Albano e Montegrotto, che ha modificato fino al 2011 il contratto integrativo territoriale per 3500 dipendenti. La caratteristica princiale è la maggiore flessibilità del lavoro per affrontare i cambiamenti in atto nel turismo termale. È stata istituita una “banca delle ore”: nei periodi di calo della domanda i lavoratori potranno effettuare prestazioni inferiori alle 39 ore settimanali con diritto alla normale retribuzione mensile. le ore non lavorate si accumuleranno in questa banca, dalla quale le aziende potranno attingere nei periodi di maggiore lavoro.
Nella notte, intanto, a Montegrotto è stata lanciata una bomba molotov alla sede del sindacato dei pensionati della Cgil, nessuna rivendicazione, ma una strana coincidenza temporale.