Montecatini. Terme: incontro società-sindacati

Pagina 10 – Empoli

Terme: contratti e personale
      nell’incontro società-sindacati

MONTECATINI. Tornano a incontrarsi stamani i sindacati e la società Terme. Terreno del confronto sarà, per volontà di quest’ultima, la sede pistoiese di Assindustria. Ma viste le premesse, non sarà una passeggiata. Nei giorni scorsi la Cisl aveva scritto di «non condividere affatto la proposta che la direzione delle Terme ci sta facendo per il rinnovo del contratto dei lavoratori. Gli obiettivi da raggiungere sono ben altri: dobbiamo partire dal riallineamento dei contratti e poi discutere dell’integrativo».

Qualche insoddisfazione trapela anche dalla Cgil. «Oggi – dice Fabio Capponi, segretario Filcams – dobbiamo discutere di tutti i problemi e non solo dell’ordine del giorno proposto dall’azienda, che presenta un approccio risolutivo solo parziale. D’accordo sull’armonizzazione dei contratti, ma si devono affrontare anche i problemi legati all’assetto generale dell’azienda, come le esternalizzazioni e i trattamenti diversificati del personale».