MODENA: AIAZZONE, NUOVA SETTIMANA DI SCIOPERO

28/01/2011

29 gennaio 2011

Modena: Aiazzone, nuova settimana di sciopero

Sciopero per l’intera settimana da sabato 29 gennaio a venerdì 4 febbraio delle lavoratrici e dei lavoratori del punto vendita Aiazzone di Modena.
La FilcamsCgil di Modena, insieme ai 5 lavoratori rimasti presso il magazzino Aiazzone di Modena, ha deciso infatti di proclamare un’altra settimana di sciopero.

L’azienda, Panmedia Spa di Torino, ha affittato dal 1/8/2010 da Holding dell’Arredo (dichiarata fallita dal tribunale di Roma il 5/1/2011) il ramo d’azienda in cui è collocato il negozio Aiazzone di Modena.
“L’organizzazione del punto vendita spiega la Filcams Cgil di Modena “è diventata ingestibile per i lavoratori, sia per quanto riguarda la gestione del negozio, aperto 7 giorni su 7, ma con carenza di organico, sia per le mancate retribuzioni da novembre 2010”.

I vari tentativi che la Filcams CGIL di Modena ha fatto per avviare un confronto e chiedere garanzie da parte della proprietà sono caduti nel nulla.
Oltre Modena, anche nel punto vendita di Bologna sarà indetto lo sciopero per lo stesso periodo, sapendo che per quei lavoratori c’è anche l’aggravante di non avere nemmeno il riscaldamento.