Mobilitazioni europee – Regno Unito, 30 NOVEMBRE 2011

Mobilitazioni europee – Regno Unito
CGIL – Politiche europee

Il 30 novembre 2011 milioni di lavoratori dei servizi pubblici nel Regno Unito manifesteranno per un equo accordo sulle pensioni del servizio pubblico, contribuendo alla campagna della CES contro l’austerità.

Nello spirito di solidarietà con chiunque sia impegnato in questa giornata di azione per la giustizia delle pensioni, alcuni lavoratori si sono riuniti in un gruppo, "The workers", registrando la canzone “Let’s work together”. “The workers” provengono da tutto il paese e dai diversi settori pubblici britannici. Si tratta di 14 lavoratori tra i quali un vigile del fuoco, alcuni funzionari, un professore, un revisore dei conti, un addetto ai servizi sociali, un insegnante di sostegno, un’infermiera, ostetriche, un fisioterapista ed un ingegnere biomedico.

Il video e la canzone possono essere reperiti su: http://www.theworkers.org.uk

Vi chiediamo di pubblicizzare questo eccellente brano musicale tra gli iscritti ed acquistare la registrazione online. Gran parte del ricavato verrà devoluto dal sindacato inglese TUC a Age TUC, a sostegno dei pensionati di oggi.

A cura di: Nicola Nicolosi