Mobilitazione dei Migranti 01/03/2011

Roma , 16 febbraio 2011

Vi inviamo in allegato, la comunicazione della Segretaria Confederale Vera Lamonica, in merito alla Giornata di Mobilitazione dei Migranti prevista per il 1 Marzo, durante la quale saranno previste molteplici iniziative a cura del Comitato Promotore.

Nell’invitarvi a darne la massima diffusione, vi chiediamo anche, dove possibile, di prevedere momenti di discussione, con la convocazione di assemblee o attivi dedicati, dove la nostra attenzione ai temi del lavoro migrante, dei diritti di cittadinanza e della solidarietà possa trovare momenti di elaborazione e valorizzazione.

La sfida della Consulta dei Migranti della Filcams CGIL, orientata alla condivisione di una reale inter-azione e inter-culturalità, è patrimonio dell’intera Categoria, che ci auguriamo saprà dimostrare la giusta attenzione.

In questo, la Filcams Nazionale si mette a disposizione a partecipare alle eventuali iniziative, nelle forme e nei modi che individueremo insieme.

p. Filcams CGIL Nazionale

Dipartimento Politiche per i Migranti