Macchine Industriali Maia, esito incontro 20/11/2006

Roma, 21 novembre 2006

Oggetto: MIM – Verbale Accordo 20-11-2006

TESTO UNITARIO

Si è svolto ieri 20-11-2006 presso la sede MAIA Due Srl l’incontro chiesto da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, con la società Macchine Industriali MAIA S.p.A, rappresentata da tutti i soci al fine di esaminare la situazione aziendale così come esplicitamente chiesto e voluto dagli stessi lavoratori attraverso i verbali delle Assemblee tenutesi aziendalmente e sostenuta anche da altre iniziative locali con la proclamazione dello stato di agitazione e la programmazione anche di un eventuale sciopero generale.

Questa forte iniziativa sindacale a contribuito a sensibilizzare i soci affinché trovassero un loro accordo che consentisse alla società l’avvio di una nuova e positiva fase di rilancio.

Sulla base di quanto comunicatoci e di quanto sottoscritto nel verbale di incontro (che alleghiamo alla presente) da parte di tutti i soci consideriamo positivo il risultato raggiunto in questa prima fase e quindi sospendiamo lo Stato di agitazione già proclamato e tutte le altre iniziative previste.

La nostra attenzione resta vigile su tutte le fasi successive all’accordo che la società dovrà affrontare in attesa dell’incontro previsto per gennaio 2007 per monitorare l’andamento dell’accordo dei soci sopra citato.

p/la FILCAMS-Cgil
                          L. Scarnati