MILLE ORE DI LAVORO – INIZIATIVA RADIOFONICA

03/12/2009

3 dicembre 2009

Mille Ore Di Lavoro – iniziativa radiofonica

“Mille ore di lavoro” è il titolo dell’iniziativa promossa da RadioArticolo1 e Radio città futura che vogliono dar voce a tutte quelle lavoratrici e quei lavoratori che sono coinvolti nel dramma della crisi. Durante tutto l’arco della giornata di giovedì 3 dicembre verranno coinvolte oltre 100 testate radiofoniche tra emittenti locali, circuiti della radio universitarie e web radio di matrice sindacale. Interviste e speciali dedicati al mondo del lavoro, ma anche storie di precarietà e disoccupazione raccontate direttamente dagli interessati.
Il Segretario Generale della CGIL Guglielmo Epifani parteciperà all’incontro guidato dai conduttori della trasmissione di RadioDue “Caterpillar” Massimo Cirri e Filippo Solibello.
Dalle ore 20 in diretta nazionale dalla sala Alpheus di Roma (via del Commercio 36) andrà in onda “on air on line” che prevede performance di uomini dello spettacolo (Moni Ovadia, Piera Degli Esposti, Massimo Wertmuller, Enrico Capuano, Mariella Nava, La casa del vento), e brevi interventi di esponenti del mondo dell’informazione (Rinaldo Gianola, Roberto Natale, Corradino Mineo, Paolo Serventi Longhi), dei blog come Arturo Di Corinto, di scrittori come Glauco Benigni e Chiara Ingrao che con la loro presenza testimonieranno la propria partecipazione ad un rinnovato rapporto tra cultura, comunicazione e mondo del lavoro.