Metro Italia, circolare cambio appalto pulizie 31/08/2010

Roma, 1 settembre 2010

TESTO UNITARIO
Ieri si svolto l’incontro con le società Dussman Service Srl, Centrogest SpA e Seven Clean Srl relativamente al cambio di appalto nazionale dei servizi METRO Italia Cash & Carry SpA.

Lincontro ha consentito la ratifica di un accordo che rimettiamo in allegato, nel quale é espressamente previsto

    • Il rispetto dell’articolo 4 del "CCNL per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/ multiservizi" con l’assunzione, da parte delle imprese subentranti, di tutto il personale coinvolto nel citato appalto con le condizioni economiche e normative presenti all’atto del passaggio;
    • Il vincolo a completare tutti i confronti territoriali entro 20 giorni dai subentro nell’appalto, fatti salvi tutti gli accordi eventualmente già raggiunti tra le parti;
    • La salvaguardia delloccupazione nelle realtà. dove risultano già attivati ammortizzatori sociali attraverso la garanzia. dei tempi e delle condizioni per un necessario confronto con le strutture territoriali finalizzato a verificare la reale persistenza delle criticità denunciate dal precedente appaltatore.

L’assunzione dei lavoratori in assenza con conservazione del posto di lavoro, avverrà al termine dellatto sospensivo come previsto dalle normative di legge e dal CCNL.

p. La Filcams – CGIL Nazionale

                          Elisa Camellini