Metro, esito incontro del 29/07/2010

Roma 2 Agosto 2010

come sapete lo scorso 29 luglio si è tenuto l’ incontro con la Direzione Metro sul rinnovo del CIA. La trattativa ha affrontato e discusso prevalentemente le questioni legate al “premio di produttività”.Su questo punto anche l’Azienda sostiene che alcuni degli attuali parametri andrebbero riformulati, tanto che la discussione si è concentrata prevalentemente sul parametro delle differenze inventariali. L’Azienda sostiene che tale parametro debba avere maggior peso nella definizione del salario legato alla produttività, affermando che lo stesso ha un valore economico significativo sul fatturato di ogni singolo magazzino.

Da parte nostra abbiamo riconfermato che anche noi vogliamo affrontare l’argomento, ribadendo all’azienda che la definizione di eventuali modifiche o nuovi parametri dovranno basarsi su obiettivi maggiormente condivisi e che per questo si dovrà applicare un meccanismo di misurazione migliore e maggiormente verificabile.

Alla luce di quanto esposto, al termine dell’incontro, si è deciso di rincontrarci nel mese di settembre per il proseguo della trattativa.

Come Filcams riteniamo utile convocare il Coordinamento prima del prossimo incontro, al fine di coinvolgere tutto il gruppo dirigente per affrontare l’argomento e decidere quale posizione sostenere nella trattativa.

La data e il luogo vi sarà comunicata nei primi giorni di settembre.

p. La Filcams Nazionale
                          Lucia Anile-Maurizio Scarpa