Metis spa – Esito incontro del 3 aprile 2009

Loro Sedi

Testo Unitario

Oggetto: Esito incontro Metis del 3 aprile 2009

Il 3 aprile 2009 si è svolto l’incontro tra le OO.SS. Nazionali e Territoriali Filcams Fisascat e Uiltucs e l’Azienda rappresentata dalla Responsabile delle Risorse Umane Dott.ssa Samantha Santorello e il Responsabile dell’Ufficio Legale Dott. Alessandro Provasi ed un Consulente Legale esterno, non era presente l’Amministratore Delegato.

L’incontro si è svolto inizialmente in modo molto serrato, in quanto da parte sindacale, è stata rimarcata la totale disapprovazione rispetto al gravissimo comportamento tenuto dall’Azienda nei confronti dei lavoratori e comunque le OO.SS. hanno insistito nel chiedere di aprire un confronto per trovare soluzioni condivise alternative ai licenziamenti che pur tenendo conto dei problemi dell’Azienda, siano in grado di fornire strumenti di tutela anche a tutti i lavoratori.

In quest’ottica è stato chiesto quindi, il ritiro dei licenziamenti nonché il blocco di ulteriori iniziative unilaterali, per iniziare un confronto a tutto campo per trovare un Accordo, come sta avvenendo nelle altre Aziende del settore.

L’Azienda si è riservata di fare le sue valutazioni e si è impegnata a dare una risposta il prima possibile e comunque entro e non oltre giovedì della prossima settimana.

A seguito della risposta dell’Azienda, sarà organizzata un’Assemblea di tutti i lavoratori per valutare l’evoluzione della situazione.

p. La Filcams CGIL Nazionale
(Lori Carlini)