Messina. Vertenza “Il Detective” verso la soluzione

12/12/2007

mercoledì 12 dicembre 2007

Pagina 31 – Messina

Positivo incontro ieri in prefettura

Vertenza "Il Detective"
        Verso la soluzione

Potrebbe risolversi presto la vertenza che interessa i 200 dipendenti della società di vigilanza privata "Il Detective". Ieri mattina i rappresentanti sindacali hanno incontrato il prefetto Francesco Alecci, che ha annunciato il contenuto di una sentenza del tribunale che ha risolto i contrasti fra i soci.

Già dalla prossima settimana dunque i lavoratori potrebbero ottenere gli stipendi arretrati, che non ricevono dal mese di ottobre. Il prefetto ha anche reso noto che, al fine di accelerare il percorso di ritorno alla normalità della società, ha già provveduto ad avvisare della soluzione della vertenza i principali enti che usufruiscono del servizio di vigilanza della società privata.

Soddisfazione è stata espressa dal segretario generale della Filcams Cgil: «Apprezziamo ancora una volta la tempestività e l’efficacia dell’intervento del prefetto» ha affermato Giuseppe Silvestro.