Mercatone Uno Services, Verbale incontro 23/07/2002

DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE DEL LAVORO
DIREZIONE GENERALE DELLA TUTELA DELLE CONDIZIONI DI LAVORO – DIV.VIII -

VERBALE DI RIUNIONE

Il giorno 23 luglio 2002 presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla presenza della dott.ssa Erminia Viggiani, del dott. Ivano Merolli e della dott.ssa Monica Guglielmi si sono incontrati:

-FILCAMS CGIL il sig. Gabriele Guglielmi
-FISASCAT CISL il sig. Marcello Pasquarella
-UILTuCS UIL il sig. Gianni Rodilosso

Accompagnati da una delegazione di R.S.A.
Per la soc. MERCATONE UNO SERVICES nessuno si è presentato nonostante regolare convocazione.
Le OOSS lamentano di :
1.aver richiesto, più volte, di avere relazioni sindacali a livello nazionale con Mercatone Uno services nonché di aver inviato la piattaforma per la stipulazione del contratto integrativo aziendale di gruppo, di non avere avuto alcuna risposta: tanto che si è dovuti ricorrere ad una convocazione in sede Ministeriale;

2.non aver ricevuto a livello nazionale alcuna comunicazione in ordine alla dotazione nei punti vendita di un sistema di video controllo a distanza, che prevede una centrale unica di controllo presso la sede di MercatoneUno Services di Imola: e aver dato la propria disponibilità ad incontrare l’azienda al fine di concludere un accordo ai sensi dell’art. 4 L300/70 e, non avendo avuto disponibilità aziendale, hanno provveduto ad inoltrare una istanza al Ministero del Lavoro in data 3 giugno 2002;

3.non essere stati posti a conoscenza, con riferimento al sistema di assunzione delle categorie protette, del meccanismo adottato dalla azienda.

Il Ministero del lavoro provvederà a trasmettere il presente verbale e la relativa documentazione agli ispettorati del lavoro territorialmente competenti e alla divisione IV della Direzione Generale della tutela delle condizioni di lavoro.

Letto, confermato e sottoscritto.

Link Correlati
     Nota esplicativa