MERCATONE UNO: VENERDI’ 15 LA SPESA DOPO LE 10: TUTTI I NEGOZI IN ASSEMBLEA

13/12/2000

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

13 dicembre 2000

MERCATONE UNO: VENERDI' 15 LA SPESA DOPO LE 10: TUTTI I NEGOZI IN ASSEMBLEA

Un'ora di ritardo nell'apertura dei magazzini MercatoneUno venerdì 15. I delegati sindacali e i sindacalisti del territorio terranno in contemporanea, per tutti i 66 negozi della catena, un'ora di assemblea dalle 9 alle 10. L'inconsueto esercizio del diritto assembleare è stato deciso dal coordinamento sindacale nazionale del gruppo MarcatoneUno per rispondere al rifiuto della direzione di riconoscere tale organismo rappresentativo nazionale. Ma l'informazione sullo stato dei rapporti con l'azienda non sarà data solo in assemblea ai lavoratori. Davanti a ogni negozio sarà distribuito un volantino per spiegare per quale motivo il personale è assente per un'ora e dunque per spiegare il motivo del disagio procurato ai clienti. Il coordinamento nazionale ha chiesto alla direzione di MercatoneUno un incontro per conoscere le prospettive di sviluppo dell'azienda e un confronto sulla gestione del lavoro domenicale e festivo. La direzione aziendale non ha risposto.