Mercatone Uno – Lucca, 4 agosto 1997


http://www.comune.lucca.it/italiano/incomune/comunicati/mercatone-050897.htm

Risposta dell’assessore allo sviluppo e economico Buono alla nota dell’Unione di centro pubblicata nell’edizione di ieri, 3 agosto, della stampa locale.

In riferimento alla nota dell’Unione di centro pubblicata nell’edizione di ieri della stampa locale, sono da respingere con fermezza le affermazioni tendenti a insinuare che il dott.Giulio Lazzarini abbia utilizzato la sua funzione di Sindaco per motivi di interesse personale e che vi possa essere stata una presunta incompatibilità fra il suo ruolo di libero professionista e la sua carica di Sindaco. In particolare, per quanto riguarda l’attività di consulenza svolta dal dott.Lazzarini nella cessione della quote della Berti arredamenti alla società Mercatone uno, avvenuta nel gennaio 1996, si precisa quanto segue:

    1.La società Mercatone Uno ha rilevato le quote della Berti arredamenti srl e ha proseguito l’attività commerciale già esistente nei locali situati in viale Puccini a S.Anna.
    2.La Mercatone Uno ha altresì presentato in data 12/9/1996 denuncia di ampliamento di superficie secondo quanto previsto dalla legge 241/90. Gli uffici comunali hanno quindi provveduto ad effettuare i controlli di legge che si sono conclusi il 29/4/97 con una presa d’atto dell’Amministrazione in ordine alla regolarità delle procedure.
    3.Come risulta dagli atti d’ufficio, la procedura seguita in relazione all’istanza di ampliamento è stata conforme, nelle modalità e nei tempi, a quanto previsto dalle disposizioni di legge e nessun intervento è stato operato dal Sindaco al fine di accellerarne l’iter.

Lucca, 4 agosto 1997 l’Assessore allo sviluppo economico

Italo Buono