Mercatone Business, Esito incontro 08/10/2011

Roma, 10 ottobre 2011

lo scorso 8 ottobre, è proseguito il confronto con Mercatone Business per i CDS.
Si è proceduto a discutere la bozza inviata dall’azienda lo scorso 26 settembre, dove sono ancora presenti numerose criticità.
A fronte della nuova lettura del testo abbiamo riscontrato che, pur avendo accolto parte delle richieste da noi avanzate nel corso del precedente confronto, l’azienda ha introdotto nuove clausole, in parte non accettabili..
Perciò, abbiamo proceduto richiedendo ulteriori chiarimenti e/o modifiche, che l’azienda sembra non voler recepire. Abbiamo, anzi, dovuto registrare un inspiegabile irrigidimento, e la non disponibilità ad apportare ulteriori modifiche.
Dopo una breve riunione ristretta con l’azienda abbiamo convenuto di aggiornarci ad un nuovo incontro per il giorno 18 ottobre, alle ore 10.30, in Bologna (non è ancora stato definito il luogo esatto che vi comunicherò successivamente).
Con la nostra numerosa delegazione presente, abbiamo ritenuto opportuno incontrarci prima del prossimo incontro, per analizzare a fondo i contenuti della bozza presentata dall’azienda e definire la nostra posizione.
Pertanto, il Coordinamento Nazionale di Mercatone Business, è convocato per il giorno 14 ottobre p.v., alle ore 12.00, presso la Camera del Lavoro di Bologna – Via Marconi 67, sala “Sala1”.
Data l’importanza della riunione, si raccomanda la partecipazione delle RSA/RSU e delle strtture.


p. la Filcams Cgil Nazionale
Sabina Bigazzi