Documenti di settore

Mediamarket, esito coordinamento 05/09/2017

Roma, 6 settembre 2017

TESTO UNITARIO

Vi trasmettiamo in allegato alla presente la lettera unitaria con cui facendo seguito alla discussione avvenuta nel Coordinamento Unitario di ieri – abbiamo risposto alla richiesta di riapertura del confronto pervenutaci da Mediamarket per mail nel pomeriggio di lunedì 4 settembre.

Come avrete modo di apprezzare, le Segreterie Nazionali si sono dichiarate disponibili alla riapertura del confronto a condizione che l’Azienda accetti di formulare una proposta complessiva sull’insieme dei temi oggetto del negoziato già ricordati nel nostro comunicato del 5 luglio, disponibilità all’epoca non manifestata dall’azienda.

Nel contempo – sempre secondo quanto emerso dalla riunione di coordinamento – riteniamo indispensabile indire una campagna di assemblee in tutti i punti vendita Mediaworld al fine di chiarire la situazione all’insieme delle lavoratrici e dei lavoratori, contrastando l’opera intensa di disinformazione che l’Azienda sta realizzando già da alcune settimane con l’obiettivo di contrastare anticipatamente le iniziative di mobilitazione che non potremo fare a meno di porre in atto qualora l’Azienda dovesse dare seguito alla minaccia di procedere ad atti unilaterali, che la comunicazione inviataci il 4 settembre rinvia ma non esclude in alcun modo.

Conseguentemente indiciamo la convocazione unitaria di assemblee in tutti i punti vendita Mediaworld per la giornata del 30 settembre p. v. e vi raccomandiamo di curarne l’indizione nel rispetto delle norme previste dal CCNL, con particolare riferimento al termine di preavviso di 48 ore.

p. La Filcams CGIL Nazionale
Alessio Di Labio