McDonald’s, feste senza hamburger – tiscalinet/lavoro

http://canali.tiscalinet.it/lavoro/200012/20/mcdonaldssciopero.html



SCIOPERI
Mc Donald’s, feste senza hamburger

Chiusi gli oltre 300 locali italiani



Un ristorante Mc Donald’s

Chi pensava di trascorrere le feste mangiando hamburger e patatine alla Mc Donald’s, dovrà rinunciare. Tra Natale e Capodanno i lavoratori del gruppo hanno proclamato uno sciopero nazionale.

Rischiano di rimanere chiusi gli otre 300 ristoranti, meta di migliaia giovani e non solo. Il blocco arriva in seguito alla rottura delle trattative per il contratto.

Ormai da tempo i dipendenti protestano per le precarie condizioni di lavoro e per gli stipendi ritenuti troppo bassi. Dal 27 al 31 dicembre – si legge in una nota di Filcams, Fisascat e Uiltucs si terranno assemblee in tutti i locali.

Le assemblee sfoceranno l’8 gennaio 2001 nell’attivo nazionale delle strutture e dei delegati. Una campagna – prosegue la nota sarà rivolta ai clienti e alle istituzioni per sensibilizzarli sulle anomale condizioni di lavoro, mentre saranno predisposte iniziative di lotta a livello territoriale".

Intanto l’azienda continua la sua fase di espansione e assume giovani per i nuovi locali. Le figure ricercate sono diverse.

Walter Ciancilla

Link Utili
-
Mc Donald’s Italia: il sito ufficiale con le opportunità di lavoro

 

Leggi le altre notizie del canale LAVORO