Manpower a Scabbio

24/01/2006
    martedì 24 gennaio 2006

    Pagina20 – Carriere

      Pagina a cura di
      Stefania Spatti

        Giro di poltrone nella società di gestione delle risorse umane

        Manpower a Scabbio

        È il nuovo a.d. della filiale italiana

          Giro di poltrone in Manpower Italia. Stefano Scabbio è il nuovo amministratore delegato della società presente nella Penisola dal 1994 e operante nei servizi di gestione delle risorse umane e del lavoro. Scabbio subentra a Jonas Prising, nominato executive vice president di Manpower negli Stati Uniti e in Canada.

          Approdato nell’agenzia per il lavoro nel 2004, il nuovo a.d., 42 anni e una laurea in economia aziendale, ha ricoperto negli ultimi due anni la carica di chief financial officer, con responsabilità diretta della funzione amministrativa, finanziaria e di controllo. Precedentemente è stato responsabile amministrativo e finanziario del gruppo Esselunga, nonché consulente per lo studio associato Pirovano e revisore alla Price Waterhouse.

            Manpower è presente in 68 paesi e fornisce personale a oltre 400 mila aziende clienti. In Italia opera attraverso 400 filiali e 1.500 dipendenti. Nel 2005, ha garantito un’occupazione a più di 85 mila lavoratori in 21 mila aziende. (riproduzione riservata)