Manitalidea in AS, richiesta incontro MiSE 06/02/2020

Roma, 6 febbraio 2020

In allegato, vi inoltriamo la comunicazione inviata unitariamente da CGIL, CISL e UIL al Ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli, in merito alla vertenza Manitalidea e agli ultimi sviluppi che hanno visto il Tribunale di Torino dichiarare lo stato di insolvenza dell’impresa e l’assoggettamento del complesso aziendale alla procedura concorsuale dell’Amministrazione Straordinaria.

Anche su sollecitazione delle Categorie interessate, le Confederazioni unitariamente hanno preso in carico la vertenza e chiesto la rapida attivazione di un tavolo di crisi presso il Mise.

Al fine di coordinare le azioni da fare a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori dei vari settori nei quali operano gli appalti di Manitalidea e delle Società Consorziate e Controllate, le Confederazioni si sono impegnate a formalizzare, unitamente alle Categorie interessate, una richiesta di incontro ai Commissari designati sulla gestione delle attività nella fase di amministrazione straordinaria.

Alla luce di quanto sopra, vi terremo informati sugli sviluppi della vertenza e per coordinare le azioni da fare a livello territoriale.

p. La Segreteria Filcams CGIL Nazionale
Cinzia Bernardini