MANIFESTAZIONE FIOM, LA SOLIDARIETÀ DELLA FILCAMS

16/05/2013

16 maggio 2013

Manifestazione Fiom, la solidarietà della Filcams

Il mondo del terziario vive il rischio di un aggravamento delle condizioni di precarietà e di riduzione dei diritti, come conseguenza della grave crisi dei consumi, della caduta del reddito delle persone, della riduzione delle risorse destinate ai servizi.
Centinaia di migliaia di giovani, donne e uomini, collocati ai margini del mercato del lavoro, dal commercio al settore turistico, dai sevizi e attività in appalto agli studi professionali o nel lavoro domestico, vedono allontanarsi la prospettiva di un futuro occupazionale ed esistenziale certo e per questo chiedono risposte immediate alla politica ed alle istituzioni, sia per l’emergenza, che per il rilancio delle attività finalizzate ad una crescita economica fondata sulla qualità e la sostenibilità.
La manifestazione nazionale della Fiom, di sabato 18 maggio a Roma, contiene obiettivi che vanno nella direzione delle istanze rivendicate dalle lavoratrici e dai lavoratori dl terziario.
Per queste ragioni, la segreteria nazionale Filcams Cgil esprime la propria solidarietà alle lavoratrici e lavoratori del settore metalmeccanico ed al tempo stesso dichiara la propria adesione e partecipazione alla manifestazione nazionale di sabato 18 maggio.