Maisons du Monde Italie, esito incontro 08/03/2018

Roma, 9-03-2018

TESTO UNITARIO

nella giornata dello scorso 08 Marzo, le OO.SS. Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uiltucs hanno incontrato la direzione di Maison du Monde Italia SpA, che ha comunicato i risultati di bilancio del 2017, utili per quantificare il raggiungimento degli obiettivi definiti dall’accordo del Premio di risultato siglato il 04 luglio 2017.Il fatturato del gruppo Maison du Monde ha raggiunto i 1.011 milioni di euro, mentre l’Ebitda conta 139 milioni di euro. Ne risulta una quota complessiva di premio pari a 190.000 euro, che verrà
distribuito tra i lavoratori in funzione degli orari (full time-part time), delle presenze ecc. e che sarà erogato al 100% fra i lavoratori con la busta paga del mese di Maggio 2018.
Per comprendere quanto spetterà ad ogni singolo lavoratore presente in azienda precedentemente al settembre 2017, abbiamo concordato con l’azienda che ci sarà fornito uno schema dettagliato sulle spettanze, che vi invieremo appena in Ns possesso. Visti tali risultati, ossia che l’Italia conta il 20% del fatturato del Gruppo Maison du Monde, abbiamo
chiesto all’azienda di poter valutare e iniziare ad intraprendere una discussione su un contratto Integrativo Aziendale. Al momento le risposte sono positive e per avviare tale fase abbiamo concordato un nuovo incontro per il giorno 02 Maggio 2018 ore 15.00 c/o la sede della Fisascat Via dei Mille, 56- Roma che sarà preceduto, sempre nella stessa sede ma alle ore 10.30, da un Coordinamento Unitario Filcams, Fisascat e Uiltucs. Chiediamo massima partecipazione vista la discussione importante che andremo ad intraprende.

p. la Filcams Cgil Nazionale
Vanessa Caccerini