Maisons du Monde Italie, esito incontro 04/07/2017

Roma, 5-07-2017

TESTO UNITARIO

il 04 luglio 2017, si è tenuto l’incontro, nella sede della Fisascat Nazionale, con l’azienda Maisons du Monde alla presenza del consulente Nicolas luis Beny Le Noir ed è stato redatto il primo Accordo Collettivo Aziendale in materia di Premio di Risultato Aziendale considerando i risultati economici del gruppo Maisons du Monde in Europa.

Si è sviluppata una discussione volta a migliorare il testo che ci era stato fornito in precedenza per ciò che riguarda la presenza effettiva da calcolare per il 50% del premio ( punto 6) ampliando ai permessi ex L. 104/92 e ai permessi per ore di studio ex art. 10 L.300 e aggiungendo il punto 15 innescando un rapporto tra azienda e OO.SS. con tempistica di risposta. Filcams-Fisascat e Uiltucs, unitariamente, infatti hanno approfondito il tema di costruire delle relazioni sindacali più strutturate e nel merito l’azienda ha dichiarato che a dicembre 2017 scadono i 3 Rls eletti nei territori di Roma, Milano e Venezia e si è resa disponibile ad affrontare tale tema sul tutto il territorio Nazionale.

Ad oggi l’azienda conta 62 negozi in tutta Italia con oltre 1000 e sembra che la volontà sia quella di continuare a crescere con l’apertura di altri punti vendita nel 2017. Abbiamo concordato di rincontrarci nei primi quindici giorni del mese di novembre 2017.

p. la Filcams Cgil Nazionale
    Vanessa Caccerini