Maia, Accordo agibilità sindacali 28/11/1997

VERBALE D’ ACCORDO

Il giorno 28 Novembre 1997

TRA

- per la Soc. M.A.I.A. S.p.A. i Sigg. Caratelli e Ciarla

E

-per la FILCAMS-CGIL il Sig.Conti
-per la FISASCAT-CISL il Sig. Pezzuolo
-per la UILTuCS-UIL il Sig. Fargnoli

è stato sottoscritto il seguente accordo

PREMESSO

-che in data 6.10.1995 è stato sottoscritto l’accordo per la costituzione del Coordinamento delle RSU della Soc. M.A. I .A.
-che in data 28.11.97 è stato sottoscritto l’accordo in materia di relazioni sindacali

Tutto ciò premesso

SI CONVIENE

che titolari delle attività negoziali e dei diritti d’informazione di livello nazionale, sono le Segreterie Nazionali FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTuCS-UIL unitamente al Coordinamento Nazionale delle RSU Aziendali.

Si concorda altresì, a parziale modifica dell’accordo del 6.10.95, che il numero degli incontri del Coordinamento per i quali la Soc. M.A.I.A. riconosce le spese di viaggio ai Componenti dello stesso, è elevato a sei.

Inoltre si conviene di incrementare il monte ore permessi di 8 ore per i Componenti delle RSU, da utilizzare esclusivamente per una riunione straordinaria annua da realizzarsi presso una delle strutture di filiale o sede.

In concomitanza con il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale il monte ore annuo sarà incrementato di ulteriori 8 ore.

Con riferimento alle suddette riunioni la M.A.I.A. riconoscerà esclusivamente le spese di viaggio in treno —2^ classe — o autovettura — almeno 2 persone, oltre alle eventuali maggiori spese necessarie per le provenienze dalle Isole.