Magnani direttore dell’Enit

30/11/2005
    mercoledì 30 novembre 2005

    Pagina 16 – Turismo

    Magnani direttore dell’Enit

      Eugenio Magnani è stato nominato direttore generale facente funzione dell’Enit. Lo ha reso noto il commissario straordinario dell’ente, Amedeo Ottaviani. Un incarico che arriva in un momento di transizione per l’organismo, prossimo alla trasformazione in Agenzia nazionale del turismo. Magnani prende il posto di Piergiorgio Togni, neodirettore generale turismo presso il ministero delle attività produttive.

        Ottaviani ha parlato di ´una scelta di elevato profilo tecnico e professionale, poiché il dottor Magnani possiede l’esperienza e le competenze necessarie per gestire una fase di particolare impegno dovuto soprattutto all’attuazione dei programmi promozionali per il 2006 concertati con il governo, le regioni e le categorie produttive del settore’.

          Ligure, nato a Ventimiglia 53 anni fa, Magnani è stato direttore della sede Enit di New York negli ultimi sette anni. È stato inoltre delegato dell’unità operativa per la Gran Bretagna e l’Irlanda. Nel 1997 è rientrato in sede, con l’incarico di sviluppare nuove strategie di marketing verso le Americhe e i mercati emergenti del Medioriente, dell’India e della Cina. Da due anni è presidente dell’European travel commission per gli Stati Uniti.