M.Business in AS, circolare Accordo 07/01/2020

Roma, 07-01-2020

TESTO UNITARIO

in data odierna presso il Ministero del Lavoro abbiamo sottoscritto l’accordo di proroga della cassa integrazione guadagni a zero ore per i 1689 lavoratori in forza che avrà validità per il periodo 1 gennaio – 23 maggio 2020. Il trattamento salariale sarà corrisposto direttamente dall’Inps. Nel rimandarvi alla lettura integrale del testo, vi comunichiamo che in data 27 dicembre u.s. è stato
predisposto il cosiddetto “decreto milleproroghe”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale a fine mese, il quale contiene una disposizione normativa ad hoc per gli ex dipendenti della fallita Shernon. La suddetta misura prevede infatti che il trattamento di sostegno al reddito per l’anno 2019 deve esser riadeguato basandolo sui precedenti parametri orari, ovvero quelli in godimento a luglio 2018. A tal proposito sono state già stanziate le risorse economiche. Auspichiamo che anche per il 2020 si possa prevedere analoga misura. Per quanto sopra, restiamo in attesa di ulteriori sviluppi da parte dell’Inps

p. la Filcams Cgil Nazionale
Sabina Bigazzi