Lucca. Scioperano le guardie giurate

Pagina VI – Cronaca Lucca

PROTESTA – PRESIDIO DAVANTI ALLA PREFETTURA

Scioperano le guardie giurate

PER TUTTA la giornata di venerdì 15 giugno gli agenti degli istituti di vigilanza della provincia di Lucca saranno in sciopero. Le guardie giurate, infatti, si asterranno dal servizio per protestare contro il mancato avvio della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo scaduto da circa due anni.

La protesta, in particolare, è diretta contro gli stessi istituti di vigilanza. «La loro indifferenza — spiegano in un comunicato-volantino le segreterie provinciali Cgil Filcams, Cisl Fisascat e Uil Ultuc unitamente ai delegati sindacali aziendali — ci costringe a scendere in lotta per affermare il diritto a migliori condizioni economiche e di sicurezza. Tutti siamo chiamati a dare il nostro contributo aderendo allo sciopero e alle iniziative collegate. Invitiamo i lavoratori alla massima adesione a sostegno della vertenza».

Le guardie giurate attueranno anche un presidio di protesta proprio di fronte alla prefettura di Lucca. per attirare l’attenzione delle autorità sulla loro vicenda.