Limoni, P&G, Laccec, Nuova Cosulich Profumerie, Grasso Project, fusione per incorporazione art. 47 L. 428/90, Accordo 26/11/2001

VERBALE DI ACCORDO

Il giorno 26 novembre 2001 si sono incontrati presso l’Hotel Europa in Bologna;

      Limoni Spa, P&G Srl, Laccec Spa, Nuova Cosulich Profumerie Spa e Grasso Project Spa tutte rappresentate dal Sig. I. Piran;
e
      Segreteria Nazionale FILCAMS-CGIL rappresentata dalla Sig.ra R. Campari;

      Segreteria Nazionale FISASCAT-CISL rappresentata dal Sig. M. Piovesan;

      Segreteria Nazionale UILTUCS-UIL rappresentata dal Sig. G. Rodilosso;

      Presenti alcune strutture sindacali territoriali interessate;

Per discutere in merito alle comunicazioni inviate in data 05.11.2001, a tutte le competenti O.O.S.S.Provinciali, Regionali e Nazionali, ai sensi dell’ art.47 della Legge 428/90 e del Decreto Legislativo 18/2001 inerenti il progetto di fusione delle società Limoni Spa, P&G Srl, Laccec Spa, Nuova Cosulich Profumerie Spa; in un’unica società denominata Grasso Project Spa, che, contestualmente all’atto di fusione muterà la denominazione in Limoni Spa ed avrà sede in Bentivoglio – BO via Romagnoli 16;

PREMESSO CHE

In apertura della riunione il rappresentante delle società oggetto di fusione ha illustrato i motivi che hanno portato le società, alla decisione di procedere alla fusione per incorporazione e quindi alla costituzione di un’unica società.

In particolare è stato sottolineato che la finalità dell’ operazione è quella di ricondurre ad un’unica entità organizzativa una serie di iniziative imprenditoriali nate da acquisizioni o da accordi di collaborazione diversi, valorizzandone la dimensione complessiva in funzione di un migliore posizionamento strategico nel mercato nazionale.

Ciò permetterà altresì di acquisire maggiori capacità contrattuali nei confronti del mercato degli approvvigionamenti nonché di migliorare le efficienze nella gestione complessiva.

TUTTO CIO’ PREMESSO SI CONVIENE
  1. Il presente verbale si intende inclusivo della procedura citata in premessa, anche a nome e per conto delle strutture sindacali territoriali, interessate dalla presenza nel proprio territorio, di filiali delle società stipulanti.
  2. Interessati alla procedura di fusione e conseguente passaggio alla nuova società, con le modalità di cui all’art 2112 c.c., saranno tutti i dipendenti delle società citate in premessa, in forza alla data del 31.12.2001, data prevista dagli atti notarili di fusione. Sono esclusi dalla presente procedura i dipendenti in forza, alla data indicata, nel reparto Magazzino della Nuova Cosulich Profumerie Spa, con sede in Ronchi dei Legionari – GO. Per detti dipendenti, per i quali viene previsto, sempre alla stessa data, il passaggio ad altra società esterna al gruppo, è già stato sottoscritto apposito verbale con le OOSS competenti territorialmente in data 09 novembre 2001, che viene allegato alla presente.
  3. Sulla salvaguardia delle condizioni economiche giuridiche e sociali in essere al momento del trasferimento per tutti i lavoratori coinvolti nel passaggio, così come previsto dall’articolo 2112 del C.C..
  4. Le parti si danno atto di aver regolarmente esperito, con la sottoscrizione della presente intesa, la procedura di consultazione prevista dalla citata normativa in materia.

LETTO, CONFERMATO E SOTTOSCRITTO

LIMONI Spa FILCAMS-CGIL____________________

P&G Srl FISASCAT-CISL____________________

LACCEC Spa UILTUS-UIL________________________

NUOVA COSULICH PROFUMERIE Spa STRUTTURE TERRITORIALI SINDACALI

GRASSO PROJECT Spa ____________________________________

Allegato 1: elenco filiali

Allegato 2: Accordo magazzino Nuova Cosulich Profumerie