L’Orchidea, Limoni, cessione ramo d’azienda art. 47 L. 428/90, Accordo 13/06/2006

VERBALE DI ACCORDO

Il giorno 13 giugno 2006, presso l’Hotel Starhotel in Roma, si sono incontrati;

-Limoni S.p.a. e L’Orchidea S.r.l. rappresentate dal Sig. Ivano Piran;

Segreteria Nazionale FILCAMS-CGIL rappresentata dalla Sig.ra Ramona Campari;
    Segreteria Nazionale FISASCAT-CISL rappresentata dal Sig. Mario Piovesan;
    Segreteria Nazionale UILTUCS-UIL rappresentata dal Sig. Gianni Rodilosso;
    Presenti alcune strutture sindacali territoriali interessate;

Per discutere in merito alle comunicazioni inviate in data 25.05.2006, a tutte le competenti O.O.S.S. Provinciali, Regionali e Nazionali, ai sensi dell’art.47 della Legge 428/90 e del Decreto Legislativo 18/2001 inerenti il progetto di acquisizione di rami aziendali della società L’Orchidea S.r.l., costituiti dalle entità organizzative dei punti di vendita al pubblico, da parte di Limoni S.p.a..

PREMESSO CHE

In apertura della riunione, il rappresentante delle società coinvolte nel progetto, ha illustrato i motivi che hanno portato le società, alla decisione di procedere all’operazione.
In particolare è stato sottolineato che la finalità dell’operazione è quella di ricondurre ad un’unica entità organizzativa una serie di iniziative imprenditoriali nate da acquisizioni o da accordi di collaborazione diversi, valorizzandone la dimensione complessiva in funzione di un migliore posizionamento strategico nel mercato nazionale e della visibilità di un unico marchio.

TUTTO CIO’ PREMESSO SI CONVIENE
    Le premesse formano parte integrante del presente verbale;

Il presente verbale viene sottoscritto dalle OO.SS. anche a nome e per conto delle strutture sindacali territoriali, interessate dalla presenza nel proprio territorio di filiali di L’Orchidea S.r.l.;

Interessati alla procedura di acquisizione e conseguente passaggio da L’Orchidea S.r.l. a Limoni S.p.a., con le modalità di cui all’art 2112 c.c., saranno tutti i dipendenti che prestano la loro attività lavorativa nelle filiali elencate nella comunicazione di apertura della presente procedura;
      Sono esclusi i dipendenti della Società che prestano la loro attività lavorativa presso la sede centrale di Ponte S. Giovanni, per i quali, in funzione del reparto di appartenenza, è prevista apposita procedura in sede sindacale territoriale, con altra società del gruppo Limoni;

Sulla salvaguardia delle condizioni economiche giuridiche e sociali in essere al momento del trasferimento per tutti i lavoratori coinvolti, così come previsto dall’articolo 2112 del C.C.;

Le parti si danno atto di aver regolarmente esperito, con la sottoscrizione della presente intesa, la procedura di consultazione prevista dalla citata normativa in materia;

Letto, approvato e sottoscritto.

Limoni SpaFILCAMS-CGIL________________________

FISASCAT-CISL________________________