La Gardenia Beauty, Limoni, Profumerie Douglas, All Scent, circolare Accordo 19/07/2018

Roma, 20 luglio 2018

Testo Unitario

Il 19 luglio 2018 si è tenuto il confronto sindacale sulla cessione di ramo d’azienda di 10 PdV ceduti da La Gardenia, Limoni e Douglas, ubicati a Grosseto e Follonica, Castel Romano, Pomezia e Aprilia, Chieti e Pescara, Bari e riguardante 32 lavoratori e lavoratrici. Alcuni negozi ceduti, sono stati individuati nelle aree geografiche ritenute sovrabbondanti nella relazione di gennaio scorso dell’Antitrust relativa all’operazione di acquisizione di Limoni e La Gardenia da parte di Douglas. Il passaggio è previsto per la fine del mese corrente, ma comunque successivamente all’attesa valutazione positiva dell’ Autorità Garante.

Le aziende cedenti non prevedono ulteriori cessioni. La società acquirente All Scent Srl, è inserita in un gruppo proprietario che a livello nazionale gestisce 23 PdV con 108 dipendenti.
    Per effetto dell’acquisizione All Scent Srl avrà un organico di 38 dipendenti.

Il passaggio è avvenuto mantenendo per i lavoratori interessati le medesime condizioni economiche e normative preesistenti , ex art. 2112 del c.c. e prevede per tutti i dipendenti di All Scent Srl l’applicazione del CCNL del Terziario, Distribuzione e Servizi sottoscritto il 30.03.2015 dalle Organizzazioni Sindacali Confederali e da Confcommercio, a differenza di quanto comunicato nella lettera di avvio della procedura.

Sono confermati inoltre, le iscrizioni ai Fondi paritetici contrattuali , le iscrizioni e le nomine sindacali e il piano ferie già predisposto con l’attuale proprietà.

p. Filcams Cgil Nazionale
                                    Concetta Di Francesco