Limoni, La Gardenia Beauty, esito incontro 06/09/2017

Roma, 8 settembre

Testo Unitario

In data 6 settembre 2017 si è svolto l’incontro sindacale con la dirigenza del Gruppo LLG –Limoni/La Gardenia sulla prevista acquisizione da parte della Holding Douglas e sulla richiesta sindacale della possibile applicazione del CCNL del TDS.
    Sul primo punto la Società ha ribadito che la questione è tuttora al vaglio dell’Autorità italiana antitrust, della quale si attende il parere nelle prossime settimane, mentre sulla partita riferita al CCNL di riferimento sono state acquisite le valutazioni sindacali, riservandosi un ulteriore approfondimento sulla fattibilità della proposta, fatti salvi i necessari passaggi interni.
    A questo scopo è stato fissato un incontro tecnico con le strutture nazionali da effettuarsi il 25 settembre prossimo, del quale daremo contezza appena possibile.
    In ogni caso è prevista la ripresa del confronto in plenaria per il 5 ottobre prossimo per approfondire i dati sull’andamento dell’attività -in buona parte già indicati e che vede premiante la scelta della fornitura di servizi nei PdV- ed anche per verificare lo stato dell’arte dell’acquisizione e la percorribilità dell’applicazione del CCNS TDS.
    In quella sede definiremo anche altri temi: investimenti, formazione, integrazione, tutela dell’occupazione e Contratto di Solidarietà.

p. Filcams Cgil Nazionale
                                    Concetta Di Francesco