Limoni, La Gardenia Beauty, esito incontro 17/10/2017

Roma, 19 ottobre 2017

TESTO UNITARIO

in data 17 ottobre u.s. si è tenuto l’ ultimo incontro con la Direzione di LLG/Limoni – La Gardenia Beauty sull’ andamento delle società. Avendo nel frattempo ricevuto le procedure di mobilità per 98 dipendenti di Limoni, pari a 85 FTE e per 54 dipendenti di Gardenia, pari a 45 FTE, il confronto si è focalizzato soprattutto sui contenuti delle procedure stesse e sui possibili sbocchi. In particolare sulla esigenza di ridurre il perimetro degli esuberi dichiarati e di gestirli attraverso l’applicazione di un CdS difensivo. Su questa impostazione la Direzione aziendale si è resa disponibile, convenendo altresì l’anticipazione aziendale delle integrazioni Inps e la possibilità di incontri territoriali in caso di esigenze espresse dalle parti in aggiunta alla verifica nazionale. Verrebbe anche mantenuto l’accesso all’esodo volontario incentivato nella misura precedentemente praticata di 10.000 euro lordi in aggiunta alle spettanze maturate. Poiché il CdS dovrebbe esplicare la sua efficacia per sette mesi a partire dal 1 novembre 2017, si rende necessaria la sua sottoscrizione in tempi ravvicinati; per questo abbiamo convenuto sulla proposta aziendale di incontrarci il 20 ottobre p.v. a Roma presso l’Hotel Metropole in Via Principe Amedeo 3, alle ore 9.30. VI terremo aggiornati sugli sviluppi, nel frattempo inviamo fraterni saluti.

p. la Filcams Nazionale
C. Di Francesco